Como – Si è svolta lo scorso fine settimana la Como Lake Cocktail Week. E domenica è stato proclamato il vincitore del concorso di quest’anno, che ha coinvolto 30 cocktail bar del territorio comasco. La giuria, composta da esperti del food e beverage, ha eletto 4ever Rose di Luca De Filippis, barmanager del Mandarin Oriental, come ‘Best cocktail on the lake 2021’. De Filippis ha saputo rispondere alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse i giardini del lago di Como, tema dell’edizione 2021. Il cocktail è realizzato con Volcán De Mi Tierra, il nuovo tequila 100% agave blu del gruppo Moët Hennessy, Italicus, Rosolio di Bergamotto, un cordiale alla rosa rugosa e lemongrass, la rosa 4ever fiore simbolo del Lago di Como, un’aroma di rosa damascena e un top di acqua Perrier. Il cocktail è abbinato a un food pairing preparato da Massimiliano Blasone, nuovo chef del ristorante L’Aria del Mandarin Oriental.

 

I giudici hanno inoltre deciso di premiare con il Premio della critica il cocktail Nonna Pupa, realizzato da Federico Manzi, head bartender del ristorante Una Finestra sul Lago.

 

In foto da sinistra: Samuel Porreca, General Manager di Mandarin Oriental, Lago di Como; Annalisa Testa, founder della Como Lake Cocktail Week; Gabriele Contatore, bartender del Mandarin Oriental, Lago di Como; Luca De Filippis, barmanager del Mandarin Oriental, Lago di Como, il vincitore.