Milano – Si svolgerà dal 17 al 21 ottobre, nel quartiere espositivo di Rho, Host 2025, la manifestazione di FieraMilano dedicata alle tecnologie, ai format e ai layout per l’ospitalità, il fuori casa e il food retail. Con un mercato che richiede sempre di più innovazione tecnologica, personalizzazione, sostenibilità ed esperienzialità multisensoriale, la manifestazione intende proporre una panoramica completa di tutto il settore con gli approfondimenti verticali sui singoli comparti, valorizzando le opportunità di cross-selling, offerte dall’ibridazione e contaminazione tra filiere affini.

 

In particolar modo, gli spazi espositivi di Host saranno divisi in due aree: arredo-tecnologia e tavola. Nella prima saranno in scena materiali inediti, innovativi e sostenibili, ma anche concept innovativi, nuovi format e ibridazioni tra tipologie di locali. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alle soluzioni digitali per il mondo dell’ospitalità e il fuoricasa, con una particolare attenzione alle applicazioni per la customizzazione e la personalizzazione e per l’efficienza dei processi e dei sistemi. L’area tavola sarà invece il luogo dove scoprire le nuove proposte di tableware, ma anche l’abbigliamento per il personale di sala e di cucina e gli accessori.

 

Oltre all’area espositiva, è previsto a Host 2025 un ricco palinsesto di evento, che precede anche la settima edizione di Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento all’innovazione sostenibile promosso da Fiera Milano e Host Milano in collaborazione con POLI.design e con il patrocinio di Adi – Associazione per il disegno industriale.

 

A oggi, si sono già registrati oltre 1.400 espositori, dei quali il 44% esteri da più di 50 Paesi. Tra i più rappresentati, oltre all’Italia: Germania, Spagna, Francia, Stati Uniti e Paesi Bassi. Gli espositori incontreranno buyer altospendenti e altamente profilati da tutto il mondo e, in particolare, da Europa, Nord e Sud America, Paesi del Golfo ed Estremo Oriente.

 

Scopri tutti gli eventi e manifestazioni dedicati al mondo alberghiero e della ristorazione!