Roma – Lino Enrico Stoppani è stato riconfermato presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe) per un nuovo mandato quinquennale. Una scelta che premia la sua leadership e il lavoro svolto in un periodo segnato dalla pandemia e dalla conseguente crisi economica.

 

Il prossimo mandato si concentrerà sul rafforzamento della rappresentatività di Fipe per le imprese della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, valorizzando il ruolo strategico di questi settori nell’economia italiana.

 

Durante il suo discorso di ringraziamento, Stoppani ha evidenziato le sfide che attendono il settore, citando le tensioni geopolitiche, le incertezze economiche, il cambiamento climatico e le implicazioni della transizione tecnologica. “Dentro questo quadro”, ha commentato, “dobbiamo impegnarci a rafforzare il capitale umano delle imprese, ad assicurare l’accesso al credito per gestire le transizioni, a favorire una maggiore integrazione di filiera migliorando gli scambi tra agricoltura, industria e ristorazione, a valorizzare il ruolo della ristorazione e dell’intrattenimento nel turismo”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!