Roma – Arriva Hotel Insights, una piattaforma che offre informazioni e risorse senza costi per aiutare il settore alberghiero a intercettare la potenziale domanda turistica. Il progetto è studiato da Google, che ha scelto l’Italia per riconfermare il proprio impegno a favore della ripresa. E comprende anche un programma di formazione, che sarà diffuso grazie alla collaborazione con le principali associazioni di settore nel Paese.

“Sono certa che l’intuizione contribuirà alla ripartenza del settore, poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale”, ha commentato Lorenza Bonaccorsi, sottosegretaria al Turismo del ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo (Mibact) alla presentazione dell’iniziativa.

Google Insights è stata realizzata con la partecipazione del Mibact, dell’Agenzia nazionale del turismo (Enit) e di Unwto. Nonché con le principali associazioni del settore alberghiero: Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria.