Ginevra (Svizzera) – Sarà Claude Le Tohic il terzo chef a salpare a bordo di Explora I, la prima delle sei navi di Explora Journeys, brand di viaggi luxury lifestyle lanciato da Msc Group. Le Tohic ha diversi ristoranti stellati, tra cui il Joël Robuchon all’Mgm Grand dove ha ottenuto tre stelle Michelin. Cucinerà nel ristorante Anthology, il cui menù è studiato a rotazione da chef di alto calibro da tutto il mondo.

 

In collaborazione con Alban Gjoka e Franck Garanger, vicepresidente e responsabile F&B di Explora Journeys, lo chef Le Tohic presenterà i suoi piatti tipici che celebrano la cucina francese moderna, fondendo le tecniche classiche con i migliori prodotti della California. Tra i piatti forti del menù: Cannelloni di capesante con una stravaganza di tartufi neri, schiuma di parmigiano e insalata agreste o il suo bouquet di verdure A5 Japanese Wagyu con condimento all’aglio nero.

 

Prima di Tohic hanno cucinato al ristorante Anthology Mauro Uliassi, patron del ristorante tristellato di Senigallia che porta il suo nome, e la chef svedese Emma Bengtsson del bistellato Aquavit di New York.

 

In foto: Claude Le Tohic e Franck Garanger

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero