IL SITO DEDICATO AI RESPONSABILI ACQUISTI, CHEF E SOMMELIER DELLE GRANDI CATENE ALBERGHIERE E DEI RISTORANTI DI LUSSO

Una degustazione da cinque portate in 55 minuti da Yannick Alléno a Londra

2024-06-03T16:00:03+02:003 Giugno 2024 15:59|in evidenza, protagonisti|

Londra (Regno Unito) – Cinque portate in 55 minuti per 55,50 sterline (circa 65 euro). E’ questa la proposta intitolata Lunch in 55, che lo chef francese Yannick Alléno propone al suo Pavyllon London, all’interno del Four Seasons (una Stella Michelin).

 

La proposta culinaria del locale londinese si ispira a quella del fratello maggiore, il tristellato Pavyllon ledoyen parigino, reinterpretata e adattata in chiave inglese. Copre quindi tutti i momenti della giornata: la colazione, il brunch e il pranzo, poi il tè pomeridiano e la cena, per terminare con il cocktail. Mancava solo una formula pranzo più agile e veloce e a un prezzo accessibile.

 

“L’idea era di offrire un menù pranzo veloce per coloro che desiderano consumare il pasto in meno di un’ora. La degustazione da cinque portate in 55 minuti è stata un vero colpo. E’ un format che consente di mangiare bene e di godere di un’esperienza stellata, pur senza trascorrere tre ore al tavolo! E’ perfetto per una pausa pranzo rapida, incontri con amici o di lavoro”. Così spiega Yannick Alléno, che con i suoi 17 ristoranti nel mondo vanta 16 stelle Michelin, intervistato dal magazine Luxury London.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione! 

Torna in cima