Cortina D’Ampezzo (Bl) – Sabato 9 e domenica 10 settembre a Cortina D’Ampezzo è andata in scena la settima edizione di The Queen of Taste 2023, il festival del gusto dedicato alla ristorazione e ai sapori di montagna organizzato da Cortina For Us e Chef Team Cortina, in collaborazione con Globetrotter Gourmet, patrocinato dal Comune di Cortina, dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto.

 

A StrEat Chef, la cena itinerante che ha coinvolto 14 maestri di cucina e di pasticceria, ha visto la partecipazione di 160 persone, mentre lo StrEat Lunch, pranzo stellato in piazza Angelo Dibona, ha registrato il sold-out. Insomma, l’evento si è riconfermato un successo, con una buona presenza anche di clienti stranieri da Canada, Australia e America.

 

La Regione Calabria è stata tra i protagonisti della manifestazione. L’agenzia di sviluppo territoriale Gal Batir (Gruppo di azione locale Basso Tirreno Reggino) e il consorzio Ppas (Produttori patate pssociati), impegnato nella produzione e nella promozione della Patata della Sila Igp, hanno raccontato il territorio e i suoi prodotti.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo del luxury food & beverage.