Gragnano Trebbiense (Pc) – Si è tenuta lunedì 29 maggio, al Grand Hotel Balestrieri di Melissa (Kr) in Calabria, la seconda tappa di Meet Massari R-evolution (leggi qui). Il tour 2023 organizzato da Molino Dallagiovanna con il maestro Iginio Massari e Giacomo Pini, consulente marketing e docente Cast Alimenti. Massari, che ha tenuto una masterclass, ha affrontato i temi della creatività e della leggerezza. Inoltre, ha realizzato tre ricette dolci: il cedrino, omaggio alla Calabria e al suo agrume tipico, il morbidone al caffè e la torta di lampone e lime. Gli ingredienti sono stati scelti dai professionisti e gli appassionati di pasticceria coinvolti nei mesi scorsi in una campagna social promossa da Molino Dallagiovanna,
A fianco di Massari sul palco di Meet Massari R-evolution c’era il maestro Apei Giuseppe Manilia, titolare della pasticceria Maison Manilia di Montesano Scalo nel salernitano. Lo scorso mese Manilia aveva assegnato a Massari il Premio internazionale ‘I Sogni di Rosemary’, ideato tre anni fa in ricordo della figlia Rosemary. Presente anche Giacomo Pini, che ha approfondito le tecniche commerciali e di marketing utili da applicare in pasticceria.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Dolciaria Rubino e Si.Ma Distribuzione, realtà del territorio calabrese specializzate nella distribuzione di materie prime di qualità per pasticcerie, gelaterie, panifici e bar. Partner di Meet Massari R-evolution è Cast Alimenti, scuola dei mestieri gastronomici, con cui Molino Dallagiovanna collabora da molti anni. Dopo l’appuntamento di Melissa, il tour Meet Massari R-evolution si concluderà con un’ultima tappa straordinaria il 25 Settembre a Barcellona in Spagna per un appuntamento interamente dedicato al Panettone.