Rimini – Sigep World 2025, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al foodservice, prende il via oggi. Nel corso della manifestazione, che si tiene dal 18 al 22 gennaio presso la Fiera di Rimini, le aziende presentano materie prime, ingredienti, macchinari, tecnologie, attrezzature, arredamento, soluzioni di packaging e servizi per il foodservice.
Presenti alla cerimonia di apertura il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il presidente di Italian Exhibition Group Maurizio Ermeti, il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Roberta Frisoni e il presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe) Lino Stoppani.
Con 138mila metri quadrati di esposizione, 30 padiglioni e 1.300 brand, Sigep World è una manifestazione di riferimento per le filiere di gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione e pizza. La 46esima edizione si preannuncia la più internazionale di sempre, grazie all’importante presenza di delegazioni, associazioni e confederazioni estere di categoria, in particolare provenienti dall’Arabia Saudita, Guest country del 2025.