Roma – Tommaso Foglia (in foto), Pastry Chef, già 1 Stella Michelin, giudice di Bake off Italia e Cake Star – Pasticcerie in sfida, sarà il protagonista dell’appuntamento ‘A casa di …’ in programma il 19 maggio. Sarà possibile seguire la diretta streaming alle 15.00 sul sito www.unileverfoodsolutions.it. Si tratta di un format ideato da Unilever Food Solutions nell’ambito di FoodArt – Il Menù del Futuro, il progetto formativo che esplora le sfide future degli chef e fornisce strumenti per affrontarle con successo.

 

‘A casa di…’ prevede la diretta dalle cucine degli stellati, partner del progetto 2023, che interpretano, attraverso le loro ricette, la ‘tradizione moderna’ e la ‘cucina Sostenibile’. Tendenze emerse dal Future Menu Trend Report di Unilever Food Solutions come centrali nella cucina italiana e all’interno di FoodArt.

 

Per l’evento, Tommaso Foglia realizzerà la sua ‘fragola velata’ (variazione di fragole, mousse, geleè e polvere con sablè di frolla, frangipane, crema pasticcera, lemon curd e menta fresca) e il suo ‘Da Palermo a Città del Messico’ (tacos con biscotto al pistacchio, spuma di ricotta, arancia candita e vaniglia con pistacchi sabbiati e pralinati). Accanto a lui ci saranno il giornalista, scrittore e sommelier Antonio Iacona e l’executive chef Unilever Food Solutions Giuseppe Buscicchio.

 

Dopo gli appuntamenti che hanno visto protagonisti Diego Rossi della trattoria Trippa e Giovanni Solofora del ristorante 2 Stelle Michelin Tre Olivi a Paestum (Sa), ‘A casa di…’ proseguirà con Chicco e Bobo Cerea, chef del ristorante 3 Stelle Michelin Da Vittorio a Brusaporto (Bg), e con Roberta Merolli, pastry chef del ristorante 2 Stelle Michelin Tre Olivi di Paestum.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sui protagonisti della ristorazione d’alta gamma.