Torino – Una cena a quattro mani, che vedrà protagonisti Gabriele Bertolo (foto 1), alla guida del Cannavacciuolo Bistrot, e Nicola Somma (foto 2), chef del ristorante Laqua Countryside di Ticciano (Na), entrambi locali stellati del gruppo del celebre chef campano. Si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 20 presso il Cannavacciuolo Bistrot di Torino, nell’ambito della quarta edizione di Buonissima, l’evento che porta a Torino i più grandi chef del mondo.
La collaborazione tra i due nasce dalla loro esperienza condivisa: “Abbiamo una grande sintonia in cucina”, commenta Bertolo, che ha scelto Somma per la serata, come segno di gratitudine per il tempo trascorso insieme.
Il menu, un viaggio tra il Piemonte e la Campania, sarà composto da piatti che riflettono l’essenza dei due chef. Tra le proposte, spiccano “Spaghettoni, ricci di mare, mandorle e quinoa al cardamomo” di Somma e “Branzino, lardo, cime di rapa e pastinaca” di Bertolo. I piatti saranno accompagnati da una selezione di vini appositamente scelti per l’evento.