Trieste – Johannes Nuding, alla guida del ristorante bistellato Schwarzer Adler a Hall in Tirol (Austria), diventa chef ambassador di illycaffè.

 

Nuding ha costruito la propria identità culinaria nelle cucine più prestigiose d’Europa, accanto a Joël Robuchon e Pierre Gagnaire. Ha poi raggiunto la vetta della gastronomia internazionale come executive head chef del ristorante The Lecture Room & Library presso l’iconico Sketch di Londra, dove ha conquistato le tre Stelle Michelin. Allo Schwarzer Adler, invece, ha sviluppato una cucina che valorizza le materie prime locali e stagionali, interpretandole con innovazione, sensibilità e un profondo rispetto per l’ambiente. Un approccio che rispecchia i valori del mondo illy: dalla cura nella selezione delle migliori origini al rispetto della loro identità, fino alla volontà di esaltare ogni ingrediente attraverso tecnica, conoscenza ed eccellenza artigianale.

 

Grazie al programma illy Chef Ambassador, Nuding avrà l’opportunità di combinare, con il supporto dei docenti dell’Università del Caffè, gli ingredienti del blend illy – le nove migliori qualità di pura Arabica di nove diverse origini – realizzando il suo caffè personalizzato. Il risultato sarà un caffè unico, in armonia con il suo stile gastronomico e la sua sensibilità sensoriale.

 

 

Scopri le novità food&beverage di alta gamma!