Firenze – Tivoli Palazzo Gaddi, hotel cinque stelle firmato Tivoli Hotels & Resorts, aggiunge una nuova esperienza nella propria offerta di ospitalità: la Tea Room by Iside De Cesare, uno spazio inedito e intimo, pensato per celebrare il rituale del tè. La sala da tè proporrà una selezione di miscele esclusive, oltre a una carta di proposte dolci e salate realizzate in casa e firmate dalla chef patronne Iside de Cesare, alla guida dell’intera ristorazione dell’hotel e già Stella Michelin con il ristorante La Parolina di Trevinano.

 

L’esperienza del tè pomeridiano sarà disponibile in tre formule. La prima, Classic, prevede una selezione di tè e infusi, accompagnata da dolci e salati. Poi c’è la Perlage, che include anche un calice di Champagne. E, infine, la Gold, con l’aggiunta del tè allo zafferano firmato Blue Karavan, realtà fiorentina che seleziona i migliori zafferano dal mondo. I tè e gli infusi, invece – che comprendono grandi classici come Earl Grey Imperiale, English Breakfast, Darjeeling e Gunpowder Verde, ma ancheVerbena e Melissa, Frutti di Bosco, Menta di Marrakesh e Zenzero e Limone – sono selezionati da La Via del Tè, storica maison fiorentina fondata nel 1961 dalla famiglia Carrai, che importa tè da tutto il mondo.

 

Il nuovo spazio aprirà il 12 novembre e sarà disponibile sia per gli ospiti dell’hotel, sia per i visitatori esterni. La sala da tè sarà aperta fino al 31 marzo 2026.

 

 

Scopri di più sulle novità della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!