Milano – The World’s 50 Best Restaurants, classifica annuale dei ristoranti giunta alla 21esima edizione, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna, svela quali sono i migliori ristoranti al mondo del 2023 dalla posizione 51-100. In vista della cerimonia di premiazione che quest’anno si terrà il 20 giugno a Valencia (Spagna), ore 20.40. Hanno votato 1.080 esperti indipendenti che appartengono al mondo della gastronomia, tra chef, giornalisti e gastronomi.
L’elenco include i ristoranti di 22 territori in cinque continenti: 15 partecipanti provengono dall’Asia, 21 dall’Europa, sei dal Nord America, cinque dal Sud America e tre dal Medio Oriente & Africa. Questa edizione vede 12 new entry da 11 diverse città; quella più alta nella classifica 51-100 è Mérito, Lima (Perù), alla posizione 59. Tra i nuovi nomi, c’è il ristorante italiano Enrico Bartolini (in foto) di Milano, che fa il suo ingresso alla posizione 85.
William Drew, direttore dei contenuti per The World’s 50 Best Restaurants, ha commentato: “Siamo felici di vedere tanti ristoranti di così tante nuove località entrare quest’anno per la prima volta in classifica. Tutte le realtà menzionate oggi hanno dimostrato un’ospitalità eccezionale e rappresentano alcune delle migliori esperienze gastronomiche del mondo. È per noi un grande piacere riconoscere i loro successi e facciamo i più sentiti complimenti ai team che lavorano duramente per costruire e consolidare il loro successo. Non vediamo l’ora di condividere le celebrazioni della cerimonia di premiazione il prossimo 20 giugno a Valencia”.
Sarà possibile seguire la premiazione del 20 giugno in diretta streaming, ore 20.40, sul canale Facebook a questo link qui e sul canale ufficiale YouTube di The World’s 50 Best Restaurants da questo link qui.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’Hospitality.