Cernobbio (Co) – Nuove acquisizioni per Villa d’Este. Il gruppo ha firmato un accordo con LarioHotels, che fa capo alla famiglia Passera, per l’acquisto di due delle sue strutture: il Terminus e il Vista Lago.

 

Come si legge in una nota congiunta, questa operazione rappresenta un passo significativo per entrambe le realtà, consentendo da un lato a Villa d’Este di ampliare e valorizzare ulteriormente la propria collezione di strutture sul Lago di Como e, dall’altro, a LarioHotels di dedicarsi allo sviluppo del brand Vista a livello nazionale, continuando ad avere una presenza importante nella destinazione Lago di Como con le strutture Villa Flori e Posta Design Hotel, che resteranno di proprietà e sotto la sua gestione.

 

L’accordo prevede che gli alberghi oggetto della transazione continueranno ad essere gestiti da LarioHotels per la stagione in corso. A partire dal 1° dicembre 2025, il Gruppo Villa d’Este assumerà la gestione delle strutture. L’hotel Vista vedrà un cambio di brand, mentre il Terminus manterrà il proprio nome invariato.

 

Il Gruppo Villa d’Este, che comprende l’omonimo albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio (in foto) e il 5 stelle Villa La Massa a Firenze, nel corso del 2024 ha ampliato il numero di proprietà nel proprio portfolio. Ha infatti acquisito l’Harry’s Bar di Cernobbio, l’Hotel Miralago, il complesso immobiliare Salesianum Don Bosco a Como e il Golf Villa d’Este di Montorfano.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!