Isola di Salina (Me) – Patrizia Di Benedetto (per dieci anni titolare di una Stella Michelin al suo Bye Bye Blues di Mondello, Pa) sbarca nella cucina di Capofaro Locanda & Malvasia, la wine destination della famiglia Tasca d’Almerita sull’isola di Salina, parte del circuito Relais&Chateaux. La proposta gastronomica di Patrizia Di Benedetto – coadiuvata a Capofaro dal resident chef Yuki Matsuguma, sarà centrata su un approfondito lavoro di selezione e ricerca sulla materia prima, sulla sua compatibilità con l’ormai fragile equilibrio del Mediterraneo ed in linea con i principi di sostenibilità. 

 

“La mia è una cucina decisamente femminile, e per femminile intendo una cucina fatta d’istinto, di sentimento, di creatività”, afferma Patrizia. “Sono molto felice di cimentarmi con l’isola e vorrei portare a Capofaro il mio modo di intendere il territorio: che non è soltanto quello che si vede, una semplice realtà geografica, ma un’espressione culturale, fatta di tanti altri elementi che esistono e che di solito rimangono invisibili”.

 

In carta, un focus sul mare: locale, rivisitato, sorprendente; così come grande attenzione al mondo vegetale di prossimità: dall’orto della Tenuta ai fornitori locali, stagione dopo stagione. E con selezionate proposte di carne, tecniche di cottura inaspettate, di moderna semplicità e leggibilità gastronomica.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!