Giovinazzo (Ba) – Beppe Patrì, titolare della pizzeria Pitta, la pizza col sorriso, a Giovinazzo (Ba), non ci sta. All’ennesima recensione negativa su TripAdvisor, ha sporto denuncia per diffamazione. Al ristoratore non sono piaciute le parole usate per stroncare il suo prodotto e il suo locale, il primo della città sulla nota app di recensioni. “A coloro che si stanno divertendo con le recensioni quasi copia e incolla negative su Tripadvisor negli ultimi 4 giorni vogliamo comunicare che entro la giornata di mercoledì saranno denunciati per diffamazione sia al comando dei carabinieri di Giovinazzo che alla polizia postale di Bari. Cosi da scoprire i nominativi e persone terze coinvolte. Posteremo le denunce e gli screenshot entro la giornata di giovedì “, così si legge sulla pagina Facebook del locale in un post del 18 luglio.

 

Patrì ha mantenuto la parola e postato la denuncia, aggiungendo il commento: “Se vuoi redimerti puoi contattarmi”.

 

Delle recensioni negative, su Tripadvisor, non ne resta che una, che recita: “Non capisco come questa pizzeria possa essere al primo posto. Pizza pessima, bella da vedere ma con impasto gommoso, per nulla alveolato. Io sicuramente non ci tornerò mai più. Prezzi esageratissimi per ciò che viene offerto, specialmente per gli antipasti. La pizza è un vero macigno nello stomaco. Sconsigliatissima”.

 

In seguito, il titolare della pizzeria ha sottolineato, in un secondo post su Facebook, pubblicato il 29 luglio, che “non volevamo alzare un polverone per le recensioni negative. È giusto che ci siano perché possiamo sbagliare o non può piacere la nostra pizza. Non sono le recensioni da 1 che ci creano problemi ma come sono state scritte e cosa c è scritto”. E poi: “Il problema in realtà è che non si sa più parlare con garbo e si vuole essere al centro dell’attenzione a discapito di altri nel caso nostro di 19 persone”.