Cernobbio (Co) – Villa d’Este acquisisce l’Hotel Miralago di Cernobbio, albergo a quattro stelle, affacciato sul Lago di Como, gestito da due generazioni dalla famiglia Ambrosini.

 

Fondato negli anni ’30 e ampliato fino agli ultimi interventi del 1991, l’Hotel Miralago comprende 40 camere, un ristorante e un bar distribuiti su sei piani. La sua storia è profondamente legata alla famiglia Ambrosini, che ha valorizzato la struttura con una gestione familiare autentica.

 

La transizione verso il gruppo Villa d’Este non interromperà l’operatività dell’hotel, che proseguirà sotto la guida attuale fino al termine della stagione 2024. Seguirà un significativo piano di ristrutturazione per adeguare la struttura ai più moderni standard dell’ospitalità.

 

Giuseppe Fontana, presidente del Cda di Villa d’Este, esprime grande soddisfazione per l’acquisizione: “A pochi mesi dall’acquisizione dell’Harry Bar di Cernobbio, siamo molto contenti di poter ora annoverare anche l’Hotel Miralago all’interno del nostro gruppo, edificio storico e simbolo di autentica ospitalità italiana. […] La città di Cernobbio è per noi il luogo ideale dove crescere anche diversificando il nostro portfolio“.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero