Minnetonka (Stati Uniti) – Radisson Hotel Group ha chiuso il 2024 con risultati da record, aggiungendo quasi 40mila camere al proprio portfolio globale. Lo fa sapere il gruppo alberghiero americano in un comunicato stampa. Radisson Blu si è confermato per il 13esimo anno consecutivo come il brand upper upscale leader in Europa, mentre il gruppo ha consolidato la propria leadership nel segmento upscale resort nella regione Emea.

 

Nel 2024, il brand Radisson Collection ha raggiunto quasi 70 hotel, con nuove aperture e acquisizioni in destinazioni strategiche come Parigi, Madrid, Roma e Riyadh. A Londra, in collaborazione con Ppphe Hotel Group, è stato inaugurato l’art’otel London Hoxton, mentre l’art’otel Rome aprirà a inizio 2025.

Radisson Blu ha registrato oltre 20 nuove aperture, rafforzando la presenza in Emea e Apac, mentre il marchio lifestyle Radisson Red è sbarcato in nuovi mercati.

Radisson Individuals, tra i brand in più rapida crescita in Apac, ha ampliato la propria presenza con 15 nuove strutture in India, Oman, Sardegna, Turchia, Francia e Regno Unito. Il brand midscale lifestyle prizeotel è stato rebrandizzato in Prize by Radisson, con nuove aperture a Danzica e Berlino.

Con oltre 150 proprietà operative o in fase di sviluppo, Radisson Hotel Group continua a rafforzare la propria posizione nel settore upscale. Nel 2025, il Gruppo proseguirà l’espansione in mercati strategici, con nuove soluzioni per ogni destinazione.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!