Milano – L’hotel Hilton Milan lancia il Gin CotoliAmo allo zafferano. Per promuovere la nuova etichetta, vengono proposte Gin Experience e lezioni di Mixology al CotoliAmo Lounge Bar. Si tratta di un’esperienza di Gin Tasting, un percorso di degustazione aperto a tutti, ospiti dell’hotel e non solo, che propone il distillato home-made in abbinamento ad altri due Gin ‘made in Italy’. Le lezioni di Mixology, invece, vogliono essere un viaggio sensoriale alla scoperta dei segreti della distillazione e della mixology. Un barman dedicato guiderà i partecipanti, che impareranno a mixare i migliori liquori premium con ingredienti freschi e fruttati.
Il Gin CotoliAmo è un London dry gin realizzato con un mix di ginepro insieme alle migliori botaniche italiane, con lo zafferano come ingrediente speciale, in onore dell’impronta lombarda che caratterizza la cucina del gastro bistro milanese dell’hotel. Questo gin premium è, infatti, ideale come base per un drink di accompagnamento alle specialità milanesi dello chef Paolo Ghirardi, dall’Orecchia d’Elefante all’Ossobuco Burger.
“Lo zafferano è così profumato che anche la minima quantità è sufficiente per trasformare una ricetta in un’esplosione di sapore”, racconta Francesco Convertino, food & beverage manager di Hilton Milan. “Il Gin CotoliAmo contiene anche molte altre botaniche di prima qualità, unendo così lo zafferano alle classiche bacche di ginepro, finocchio, coriandolo, buccia di lime e di limone e radice di angelica”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul food & beverage d’alta gamma.