Parigi (Francia) – Belmond, l’insegna alberghiera che fa capo a Lvmh, ha annunciato la creazione di due nuove divisioni: Sud Europa e Nord Europa, Africa e Asia Pacifico. Ai vertici della prima, come vice presidente e divisional leader, è stato nominato Christian Boyens (nell’immagine a destra). A guidare la seconda, invece, con gli stessi incarichi, sarà Iain Langridge (nell’immagine a sinistra). Le due nuove figure vanno a sostituire Robert Koren, che la scorsa settimana aveva annunciato la sua partenza da Belmond, dove ha ricoperto la carica di vice presidente senior Emea.
Boyens ricoprirà il suo ruolo a capo della divisione Sud Europa, che comprende Italia, Spagna e Portogallo, a partire dal 23 gennaio. Boyens, in passato general manager del Ritz di Parigi, proviene già dalla galassia Lvmh. Dal 2019, infatti, è stato head of operation per il marchio Urban Hotels.
Anche Langridge è interno alla famiglia Lvmh, in cui è entrato nel 2020 come divisional managing director per l’Asia Pacifico di Belmond. nel nuovo ruolo, dunque, amplierà le proprie responsabilità anche all’area Nord Europa e Africa.
Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!