Berlino – Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago punta a consolidare la propria presenza nel mercato Dach (Germania, Austria, Svizzera) con un articolato programma di iniziative dedicate ai professionisti della ristorazione, agli operatori Ho.re.ca. e ai media di settore.

 

Il progetto prende avvio da quelli che il Consorzio considera veri ambasciatori del prodotto – chef, sommelier e ristoratori – con tre momenti di formazione, degustazione e networking. Prima tappa il 16 febbraio nella capitale austriaca, all’hotel Regina, nell’ambito di ‘Selezione Italia’, evento riservato agli operatori professionali austriaci e slovacchi. Qui le diverse stagionature dell’Asiago Dop saranno proposte in abbinamento a etichette vinicole italiane.

 

Il 2 marzo a Berlino il Consorzio sarà main partner di ‘The Italian Show’, format internazionale promosso da I Love Italian Food per valorizzare le filiere italiane di qualità, con tasting show, talk, pizza show e la finale del contest ‘The best upcoming chef of Italian cuisine”. Il 9 marzo sarà la volta di Vienna: alla Trattoria Martinelli, è in programma un seminario sulla cultura e le caratteristiche organolettiche del prodotto.

 

L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di espansione europea che proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori attività di formazione e promozione rivolte anche ai consumatori nelle principali città tedesche e austriache.