Santena (To) – È stata inaugurata la prima sede dell’Accademia Vergnano in Svizzera, a Losanna. Si rafforza così la partnership tra Caffè Vergnano, azienda italiana specializzata nella produzione di caffè, ed Ehl – Hospitality e business education group, una delle più prestigiose scuole di formazione al mondo per futuri professionisti dell’industria alberghiera.
La nuova sede, inoltre, è la prima a essere ospitata all’interno di un’università, riprendendo il format della sede storica di Chieri. Nata dalla collaborazione con Coca-Cola, partner di Caffè Vergnano per la distribuzione internazionale, è concepita come uno spazio multifunzionale, che unisce caffetteria, centro di formazione e boutique, diventando un punto di incontro tra studenti, professionisti ed esperti del settore. I programmi formativi coprono l’intera filiera del caffè, dall’origine e la tostatura all’analisi sensoriale e all’estrazione, con un approccio capace di integrare teoria e pratica, qualità e sostenibilità.
Strategica la scelta di aprire in Svizzera, in quanto il Paese è tra i maggiori consumatori di caffè al mondo con un consumo medio di otto chilogrammi pro capite l’anno, pari a circa tre tazze al giorno.
