Milano – Il caffè e la sua filiera saranno al centro della prossima edizione di Host, la manifestazione leader mondiale per l’ospitalità professionale organizzata da Fiera Milano. Dal 17 al 21 ottobre andrà dunque in scena il Sic – Salone internazionale del caffè con torrefattori, produttori di macchine, professionisti della caffetteria e distributori internazionali. Saranno centinaia gli espositori da tutto il mondo ed è previsto un palinsesto di eventi che consentiranno una panoramica completa sul settore.

 

Tra questi spicca Host Talks – Beyond the Cup, il nuovo progetto curato da M25 Consulting in collaborazione con Host Milano: un ciclo di talk, ma anche un osservatorio permanente sul futuro del caffè. Il prodotto verrà esplorato come sistema integrato, che collega agricoltura, macchinari, design, educazione e sostenibilità.

 

Altro appuntamento di spicco nel ricco calendario di eventi dedicati al caffè sarà il ritorno in Italia di una delle più prestigiose competizioni del settore: il World Barista Championship, organizzato da World Coffee Events, che svolgerà le sue finali proprio a Host 2025. La competizione attira i migliori baristas da oltre 50 Paesi e sarà l’occasione per osservare e conoscere le tecniche più innovative di estrazione, preparazione e servizio.

 

 

 

Non perderti tutte le novità sugli eventi dedicati agli operatori del settore hospitality e food&beverage!