Serra Riccò (Ge) – 1492 Coloniale Group, che distribuisce sotto un unico brand i migliori prodotti beverage, amplia il proprio catalogo di distillati premium. Lo fa con tre spirits della tradizione messicana: Defrente Tequila Blanco, Nocheluna Sotol e Santo Cuviso Bacanora Blanco, provenienti rispettivamente da Jalisco, Chihuahua e Sonora. Arricchiscono così l’offerta del gruppo con referenze originali, radicate nella cultura artigianale del Messico.
Defrente Tequila Blanco, firmato Casa Lumbre, è prodotto con agave azul al 100% e realizzato con metodi tradizionali, tra cui la cottura in forni di mattoni e la macinazione con tahona di pietra. Si distingue per una morbidezza naturale e una complessità ottenuta da un esclusivo blend di tre tipi di lavorazione.
Nocheluna Sotol, distillato dalla pianta selvatica Dasylirion, si rivolge a chi cerca uno spirito diverso da tequila e mezcal. Nato nel deserto di Chihuahua, sotto la guida del Maestro Vinatero Don Eduardo Arrieta, è un distillato dal sapore complesso e unico, con note di fresca mineralità, leggera dolcezza, erbe selvatiche e cacao, anch’esso pluripremiato a livello internazionale.
Santo Cuviso Bacanora Blanco, infine, prodotto da Casa Santeros, affonda le sue radici nella storia di Sonora. Distillato da agave Pacifica secondo tecniche ancestrali, omaggia la cultura indigena Ópata con un profilo secco e leggermente affumicato.
I tre distillati saranno disponibili da aprile 2025 attraverso i canali selezionati on e off-premise del gruppo.
Rimani aggiornato su tutte le proposte food&beverage per l’hospitality!