Roma – Dopo un rinnovamento radicale, a 30 anni dalla sua inaugurazione, il ristorante La Pergola, unico ristorante tre Stelle Michelin della Capitale grazie alla cucina di Heinz Beck, riapre al pubblico. Si è infatti tenuta ieri la presentazione alla stampa con il lancio del nuovo menù.
Locato all’interno dell’hotel di lusso Rome Cavalieri, il ristorante La Pergola è rimasto chiuso dalla metà di novembre per rimettere completamente a nuovo la sala. Con la collaborazione dell’agenzia francese Jouin Manku, sono stati rimessi a nuovo gli spazi “con i colori caldi di Roma”, come ha spiegato lo chef Heinz Beck. “Abbiamo voluto invitare l’essenza della città all’interno del ristorante“, spiegano gli architetti, “offrendo agli ospiti un’esperienza culinaria arricchita ulteriormente da una vista mozzafiato, dove il tangibile e l’intangibile si fondono in un luogo unico”.
E il menù? Beck proporrà “una cucina salutare che dà gioia grazie a tecniche moderne” e omaggerà l’incontro tra uomo e natura, con il piatto 0,1, e pure gli ingredienti e le tradizioni laziali, con il piatto Appia Antica. Ci sarà sempre più attenzione anche all’origine delle materie prime, con una predilezione per vegetali da agricoltura rigenerativa, seguendo la consueta “filosofia del benessere”.
Ph: romecavalieri.com/it/la-pergola-it/
Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!