Martina Franca (Ta) – Dopo aver lasciato Bianca sul Lago, ristorante a Oggiono (Lc), dove ha ottenuto uno Stella Michelin, e aver annunciato il nuovo incarico presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli, Emanuele Petrosino presenta un’ulteriore nuova avventura. Sarà sua la firma sul nuovo menù del ristorante Ninò all’interno del Relais Villa San Martino a Martina Franca, in Puglia. Lo si apprende sul sito de Il Gambero Rosso.

 

“Volevo che questa romantica dimora di lusso nel cuore della Puglia potesse vantare qualcosa di davvero speciale anche come offerta enogastronomica e per farlo dovevo coinvolgere uno chef altrettanto speciale. Per questo ho chiamato Petrosino e quando gli ho prospettato l’idea è scattata l’intesa”, spiega al magazine Gabriele Bianchi, direttore dal 2022 del relais. “Ha ascoltato la mia idea e gli  è piaciuta e così mi ha presentato il suo storico compagno di avventure, Francesco Iacono, e anche con lui c’è stato subito pieno accordo sulla mission da perseguire: portare il concetto di fining dining in Puglia”.

 

Ninò by Emanuele Petrosino aprirà l’11 luglio con una proposta fine dining: un’esperienza che, con ingredienti e abbinamenti particolari, coinvolgerà tutti i sensi. La cucina sarà direttamente gestita da Francesco Iacono.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!