Catania – Nell’antico quartiere della Civita di Catania, è stato recentemente inaugurato Palazzo Sangiorgio: una nuova struttura ricettiva di lusso, un albergo cinque stelle con venticinque camere di cui cinque suites, oltre a una Spa e al ristorante gourmet Basalto. Quest’ultimo, aperto tanto agli ospiti dell’hotel quanto agli avventori occasionali, offre la possibilità di gustare i piatti della tradizione siciliana in chiave contemporanea.
Jonathan Mirabella, classe 1996, è lo chef alla guida del ristorante. Nonostante la giovane età ha già maturato esperienze pregresse importanti nelle cucine dell’hotellerie di lusso. Il menù che propone presso Basalto intende cavalcare i classici della cucina siciliana, rivisitati con un tocco personale di contemporaneità ed esotismo.
Palazzo Sangiorgio ha messo a disposizione del ristorante il roof top e la corte interna, con l’imponente Scala di Giovanni Battista Vaccarini, noto architetto del Barocco siciliano. Ne risulta uno spazio elegante, dove è possibile godere di una cena, un aperitivo o di un rinfresco in occasione di eventi privati.
Clicca qui per sapere tutto sul food & beverage d’alta gamma.