Roma – L’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione riaprirà il 27 settembre dopo una significativa ristrutturazione. Situato a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti, l’hotel ha subito un ampio restyling che ne celebra la storia e migliora l’esperienza di soggiorno.

 

La ristrutturazione, supervisionata da Elisabetta Fabri, presidente e Ad di Starhotels, ha incluso il restauro degli esterni, delle camere, delle top suite e delle aree comuni, oltre alla creazione di nuovi spazi ristorativi e una spa suite.

 

L’approccio meticoloso ha coinvolto anche la conservazione di elementi architettonici storici e il restauro di preziosi mobili d’antiquariato. Il progetto ha beneficiato del contributo di maestri artigiani, parte dell’iniziativa ‘La Grande Bellezza – The Dream Factory’, che hanno integrato tocchi di design Made in Italy.

 

Gli ospiti saranno accolti dalla grandiosità di un classico palazzo romano, con aree lounge arricchite da tessili e carte da parati artigianali. Le camere e suite, ridotte da 84 a 80 per creare interni più spaziosi, combinano pezzi antichi restaurati e creazioni di alto artigianato contemporaneo.

 

Il celebre ristorante Cafè Romano sarà ampliato e collegato alla lobby, offrendo una rinnovata proposta gastronomica che reinterpreta i sapori della tradizione romana. La nuova Terrazza Romana al sesto piano, un esclusivo rooftop bar con vista panoramica, sarà ideale per eventi privati.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero