Torino – Intesa Sanpaolo ha assegnato la gestione degli spazi di ristorazione per il progetto Gallerie d’Italia, volto a ridare vita culturale e gastronomica ai luoghi più suggestivi di Torino e Napoli. Piazza San Carlo a Torino, è stata affidata alla sapiente guida dei fratelli Christian e Manuel Costardi, proprietari del brand Costardi Bros e di un ristorante che porta il loro stesso nome. La piazza del capoluogo piemontese rinasce grazie all’apertura di due nuovi locali: il Caffè San Carlo e Scatto.

 

Caffè San Carlo, caffetteria e bistrot, ha riaperto a dicembre 2022 a 200 anni dalla sua fondazione. La riapertura vuole celebrare la storicità del luogo, evocando le atmosfere del passato con il fermento cittadino dei nostri giorni. Scatto, invece, è aperto da fine gennaio 2023. Si trova nella sala adiacente al Caffè. Nasce come ristorante di fine dining e si pone come obiettivo quello di interpretare, nel design e nella cucina, un guizzo di contemporaneità.

 

Due locali legati da una proposta gastronomica creata ad hoc da Costardi Bros, che mixa elementi classici della cucina piemontese con ingredienti creativi. Visione verso il futuro e radici solide: ecco le chiavi dell’evoluzione.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità food&beverage per il settore alberghiero e della ristorazione