Costigliole d’Asti (At) – Radici Ristorante in Vigna, parte del progetto Le Marne Relais di Guido Martinetti, inaugura una nuova fase con l’arrivo di Mykyta Bida come executive chef. Immerso tra i vigneti delle Langhe e del Monferrato, all’interno dell’azienda agricola Mura Mura di Federico Grom e Guido Martinetti, il ristorante rafforza il suo legame con il territorio attraverso una cucina che unisce tradizione piemontese e visione contemporanea.

 

Formatosi nelle cucine di Enrico Crippa (Piazza Duomo, tre Stelle Michelin) e Antonino Cannavacciuolo (Cannavacciuolo Bistrot, una Stella Michelin), Bida porta con sé una filosofia basata su rigore, equilibrio e rispetto, non solo per la materia prima, ma anche per il team di lavoro.

Nel menù, prodotti locali e stagionali vengono valorizzati nella loro interezza, con sapori netti e precisi che trasformano ogni degustazione in un’esperienza estetica e narrativa. “Sono felicissimo di iniziare questo nuovo capitolo a Radici Ristorante in Vigna: è un progetto stimolante, in continua crescita, che unisce cucina, vino e natura in un perfetto equilibrio. Ogni piatto sarà pensato per sorprendere e raccontare storie, offrendo agli ospiti un’esperienza gastronomica memorabile, che celebra l’autenticità e la bellezza del luogo”, afferma Bida.

 

Scopri di più sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!