Roma – La società immobiliare Fort Partners di Porto Rico ha acquistato per 165 milioni di euro Palazzo Marini, nel centro storico di Roma. E a gestirlo sarà Four Seasons. A rivelare la notizia è Corriere L’Economia. Ma manca ancora l’ufficialità dell’operazione.
A gennaio di quest’anno, la Fort Partners avrebbe fatto validare a un notaio della Florida una serie di procure speciali a professionisti dello studio legale Dlp Piper Italy. Poi un veicolo societario italiano, rinominato ‘Marini Asset’, avrebbe sottoscritto un accordo preliminare di acquisto immobiliare. Pochi giorni fa, invece, la formazione della struttura di investimento con lo scopo di investire in Marini Asset e Millennium Luxury. Le due società, come indicato nei documenti riportati da L’Economia, “svilupperanno e gestiranno un hotel nell’insieme immobiliare conosciuto come ‘Palazzo MArini3’ […] e ‘Palazzo Marini 4′”. Inoltre, secondo indiscrezioni riportate dal Corriere, il contratto di management con la società canadese di Bill Gates e del principe Al-Waleed bin Talal sarebbe già pronto.
Il tandem Fort Partners-Four Seasons non è nuovo. Infatti, si è recentemente aggiudicato, per ora ancora in via ufficiosa, anche Palazzo della Rovere, in viale della Conciliazione, tra decine di contendenti e nell’imbarazzo del Vaticano, scontento di veder sorgere a pochi passi da San Pietro un hotel extra lusso.