Milano – La società di investimento Bain Capital Credit e lo sviluppatore immobiliare Omnam Group insieme in una nuova joint venture. L’obiettivo è lo sviluppo nel settore alberghiero. Tanto che è già stata completata la prima acquisizione. Si tratta dell’Hotel Britannia Excelsior, sulle sponde del Lago di Como, che sarà riqualificato in un hotel cinque stelle luxury con un ampio programma di investimenti. Il fondo Kryalos Sgr si ha gestito l’operazione.

 

“Questa acquisizione ci consentirà di portare nuova vita al Lago di Como e segna la prima pietra miliare tra Omnam e Bain Capital nella nostra più ampia collaborazione attraverso la joint venture”, afferma David Zisser, Ceo di Omnam. “Omnam mira a creare una nuova sofisticata esperienza di hotel di lusso che celebri la bellezza naturale del Lago di Como, pur rimanendo accessibile a tutti”.

 

“Gli investimenti nel settore alberghiero sono in crescita in Italia, che rimane ai primi posti nelle scelte dei grandi operatori internazionali”, ha dichiarato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr. “Nei prossimi mesi vogliamo consolidare questo trend, con particolare attenzione non solo alle grandi città turistiche, che rimangono ai primi posti nelle scelte di investimento, ma anche ad aree altrettanto eccellenti come i laghi e le rinomate località di mare o montagna”.