Venezia – E’ arrivato l’annuncio ufficiale: Four Seasons gestirà l’Hotel Danieli di Venezia. Per mesi si sono susseguite voci in merito all’acquisizione della struttura da parte del grande gruppo dell’ospitalità. Voci che Four Seasons aveva perfino smentito. Lo scorso 6 giugno, però, è stata data l’ufficialità dell’accordo , che coinvolge anche gruppo Statuto, tra le più importanti società di sviluppo alberghiero in Italia. Dopo un’ampia ristrutturazione, la struttura sarà rilanciata nel 2025 come Hotel Danieli, Venezia, A Four Seasons Hotel.

 

Il Danieli, tra le strutture più lussuose della Laguna, sarà sottoposto a un ampio progetto di ristrutturazione, che vedrà la supervisione degli interni affidata al famoso designer Pierre-Yves Rochon, il quale ha già lavorato su diverse altre proprietà storiche di Four Seasons in Europa, tra cui Firenze, Parigi, Cap-Ferrat e Megève. Durante il periodo di ristrutturazione, la struttura – che sarà gestita dal Gruppo Statuto con il nome di The Hotel Danieli – rimarrà aperta con una selezione di servizi e comfort.

 

Dopo la riapertura come Four Seasons nel 2025, il celebre albergo arricchirà la collezione italiana del brand: il Four Seasons Hotel Milano, oggetto di una recente ristrutturazione; il Four Seasons Hotel Firenze; il San Domenico Palace a Taormina e un resort di prossima realizzazione in Puglia.