Gubbio (Pg) – Park Hotel ai Cappuccini, oggi membro della catena Small Luxury Hotels, propone soggiorni dedicati al benessere e alla salute. Sarà così possibile raggiungere la struttura, nonostante i decreti in vigore. Il soggiorno sarà infatti per motivi terapeutici, con presidio medico regolarmente autorizzato nel centro.
L’ex convento del ‘600, sede ufficiale del fitoterapeuta Marc Mességué, propone percorsi personalizzati per risolvere inestetismi e altre problematiche più specifiche. La fitoterapia è una filosofia di benessere antichissima in cui l’utilizzo di erbe e un’alimentazione sana si integrano alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica per migliorare non solo la salute del corpo, ma anche quella della mente.
L’iniziativa del Park Hotel ai Cappuccini non è nuova nel settore. Altre strutture, per aggirare i divieti imposti dai Dpcm, hanno già proposto simili soggiorni. In questo modo, possono continuare a ospitare clienti, anche da fuori regione, dovendo loro spostarsi per esigenze di salute.