Milano – L’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto annuncia il la seconda edizione del Grand Tour del Gusto, un itinerario enogastronomico che, da maggio a dicembre 2025, esplorerà le regioni del Sud Italia all’insegna della cultura, delle tradizioni e dell’innovazione culinaria.

 

Curato dall’Associazione con il supporto del Club dei Partner, il progetto prevede una serie di eventi gastronomici a più mani, ospitati dagli Associati, per offrire esperienze che uniscano cucina contemporanea e radici storiche dei territori.

 

Il primo appuntamento è previsto per il 7 maggio all’Evo Ristorante di Alberobello (Ba), per proseguire il 29 maggio all’Osteria Abbamele di Mamoiada (Nu), l’11 giugno al Becco della Civetta di Castelmezzano (Pz), il 1° luglio al Grand Hotel San Pietro di Taormina (Me) e il 16 luglio al Ristorante Terra di Mare di Trani (Bat).

 

Confermate anche le tappe del secondo semestre: dal 17 settembre al 24 ottobre, il tour toccherà nuovamente Puglia, Sardegna e Campania, coinvolgendo ristoranti e pizzerie simbolo del territorio.

 

 

Scopri tutti gli eventi e manifestazioni dedicati al mondo alberghiero e della ristorazione!