Bolzano – Hotel, la manifestazione fieristica dedicata a tendenze, soluzioni e tecnologie per l’accoglienza alberghiera e la ristorazione, torna con una nuova edizione dal 21 al 24 ottobre, a Fiera Bolzano.
“Avremo giornate tematiche dedicate a innovazione, alimentazione, architettura e al tema delle risorse umane”, spiega a Repubblica A&F Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano. E a proposito di sostenibilità, il tema centrale di quest’anno, la manifestazione ospiterà la sesta edizione del Sustainability Award, organizzato in collaborazione con partner locali, in cui verranno premiate le aziende più meritevoli in ambito green. Novità di quest’anno, la creazione di una nuova categoria del premio, “per strutture alberghiere italiane che hanno avviato collaborazioni con partner con l’obiettivo di avvicinarsi a una gestione sostenibile”, come dichiara Mur. Le candidature chiuderanno a metà settembre e la premiazione si terrà lunedì 21 ottobre.
La manifestazione comprenderà anche gli ‘Hotel Tours’, ovvero visite guidate – in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige – a strutture virtuose del territorio, e una nuova area espositiva, ‘Kilometro Bio’, dedicata ai produttori biologici in ambito food&beverage.