Firenze – Tivoli Hotels & Resorts, brand del gruppo Minor Hotels, annuncia l’apertura del Tivoli Palazzo Gaddi Firenze Hotel, prevista per giugno 2024. Questa nuova struttura (la seconda in Italia dopo il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa) sorgerà all’interno di un palazzo del XVI secolo recentemente restaurato e situato nel cuore di Firenze.
A pochi passi dalle principali attrazioni culturali della città e ben collegato alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, il Tivoli Palazzo Gaddi è stato recentemente ristrutturato. Il palazzo, originariamente appartenuto alle famiglie aristocratiche fiorentine dei Gaddi e degli Arrighetti, vanta una ricca eredità artistica con affreschi, dipinti e oggetti d’arte del XVI secolo.
Gli interni, invece, curati dagli interior designer Patrizia Quartero e Guy Oliver, preservano l’architettura tipicamente fiorentina. Le 86 camere, incluse 4 suite, uniscono l’arredamento d’epoca originale e l’arte fiorentina con il comfort e il design contemporanei. La suite presidenziale, poi, è dotata di una terrazza panoramica con vista sulla cattedrale.
L’offerta gastronomica, sotto la guida della chef Iside de Cesare (una stella Michelin al ristorante La Parolina di Trevinano, Vt), include un ristorante fine dining che propone un viaggio culinario attraverso la cucina toscana e italiana. Ci sono poi un Giardino d’Inverno, un elegante rooftop bar, con vista sulla città, e il lobby bar, con lucernario e camino.
L’apertura del Tivoli Palazzo Gaddi chiuderà le celebrazioni del 90° anniversario del brand, che ha iniziato il suo percorso a Lisbona nel 1933.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero!