Milano – A pochi giorni dal primo anno di vita, martedì 16 maggio, Flores Cócteles celebra il primo compleanno con una Twist on Classic One Night nel segno di drink a base gin trasparenti e profumeria insieme a Oscar Quagliarini: una rockstar della mixology che nel settore non ha certo bisogno di presentazioni, e che ormai di rado si può incontrare dietro al bancone. Un motivo in più per non mancare all’evento, realizzato in collaborazione con Tanqueray Ten Gin, brand del gruppo Diageo.
 
Protagonisti della temporary special drink list, tre classici reinterpretati: due celeberrimi (Martini Cocktail e Negroni) e uno poco conosciuto ai più (Palm Beach).
 
Geniale, visionario, fuori dagli schemi e totalmente allergico alle convenzioni e al politicamente corretto, ma al contempo rigoroso, disciplinato e determinato sul lavoro, Oscar Quagliarini è l’unico barman italiano a essere anche un “naso”. Classe 1978, discepolo del bartender Enrico Contro (alias Frog, tra i pionieri a fine Anni ’90 a (re)-introdurre gli agrumi freschi nei drink Sour, oggi bar manager del Tipsy di Milano), è stato poi allievo di Annick Goutal che, con la sua maison, è diventata un riferimento dell’alta profumeria.