Malfa (Me) – Tasca d’Almerita, storica azienda vitivinicola siciliana conosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini e per la sua impronta responsabile su ambiente e territorio, annuncia la riapertura della stagione di Capofaro Locanda & Malvasia, situata sull’Isola di Salina, la più verde e autentica delle Eolie.
 
Capofaro Locanda & Malvasia è un progetto di alta ospitalità mediterranea nato dall’unione di natura, vulcano, terra e mare, realizzato nell’ambito della Tenuta Capofaro, una delle cinque tenute vinicole della famiglia Tasca d’Almerita. Qui ha dimora il vigneto Anfiteatro, vigna storica di Malvasia, un’uva dorata, frutto più nobile delle Isole Eolie che, appassito all’ombra, regala il celebre vino locale, secco o dolce.
 
Circondata da 4,5 ettari di vigneto e caratterizzata da un’architettura tipica eoliana con intonaco bianco e stile minimale, la Locanda rappresenta la massima espressione dell’ospitalità nell’arcipelago, con un totale di 27 camere, ognuna diversa dall’altra, ma tutte dotate di terrazze private da cui scorgere i profili di Stromboli e Panarea. Dal 2017, inoltre, grazie a un importante progetto di ristrutturazione e valorizzazione fortemente voluto dalla famiglia Tasca d’Almerita, 6 nuove stanze esclusive sorgono all’interno del faro di Capofaro, pezzo di storia di Salina che da metà Ottocento veglia sullo spettacolare mare e sul promontorio. A partire dal 25 maggio e per tutta l’estate, la struttura ospiterà tanti eventi da non perdere.