Madrid (Spagna) – E’ stata svelata, con una cerimonia che si è svolta a Madrid nella serata del 22 ottobre, la classifica The World’s 50 Best Bars. Giunta alla sue 16esima edizione, la cerimonia di premiazione ha visto riunirsi tutta la comunità internazionale del mondo bar per riconoscere i migliori bartender e le proposte più innovative sulla scena globale.
La selezione 2024 include locali da 28 diverse città con 16 new entry tra Bangkok, Bogotá, Guadalajara, Hong Kong, Lima, Melbourne, Città del Messico, Milano, New York, Parigi, San Paolo, Singapore, Tokyo. Il migliore è l’Handshake Speakeasy di Città del Messico. La miglior nuova apertura risulta invece essere il Superbueno di New York. Mentre il Cat Bite Club di Singapore è il locale da tenere d’occhio nei prossimi mesi.
Quanto alle destinazioni in Italia, sono quattro i bar meritevoli di una menzione nella 50 Best. Il migliore è il Drink Kong di Roma alla 33esima posizione, seguito a breve distanza dal Locale Firenze nel capoluogo toscano, 36esimo, e dal Moebius di Milano al 38esimo. Chiude la classica lo speakeasy milanese 1930.