St. Moritz (Svizzera) – Riapre il 10 dicembre, per la stagione invernale, Da Vittorio St. Moritz, il bistellato della famiglia Cerea all’interno del Carlton Hotel. E, primo ristorante del Grupp Da Vittorio al di fuori dell’Italia, festeggia dieci anni dall’apertura. Dopo l’inaugurazione del 2012, Da Vittorio St. Moritz ha ricevuto dall’edizione elvetica della Rossa la prima stella nel 2014, seguita nel 2019 dai 18 punti su 20 della prestigiosa guida GaultMillau, fino ad arrivare nel 2020 con il conseguimento della seconda stella Michelin, ottenuta sotto la guida di Paolo Rota, che presidia il lavoro del team di cucina dall’inverno 2019.

 

Rota fa parte della famiglia Da Vittorio dal 1990, quando lo stesso Vittorio Cerea lo manda all’estero a formarsi in brigate internazionali come quelle di Martin Berasateguì e Michel Roux. Al suo rientro diventa executive chef a Brusaporto (Bg) insieme a Enrico e Roberto Cerea. Nel 2019, poi, il trasferimento a St. Moritz.

 

Per la nuova stagione, Paolo Rota proporrà un nuovo menù. Accanto al menù à la carte (con cavalli di battaglia come i paccheri alla Vittorio, ma anche piatti come gli spaghetti ai tre tonni o il piccione all’aceto balsamico), gli ospiti potranno gustare novità tra il Takos di ricciola, foglie e fiori, condimento agli agrumi, oppure gli Scampi crudi, gel di pere Williams, olio all’aneto e cipollina, olio di olive nere e granita di jalapeno.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione!