Amalfi (Sa) – Il Grand Hotel Convento di Amalfi, nel portfolio europeo del gruppo internazionale Minor Hotels, passerà dal brand NH Collection a quello di lusso Anantara. E’ la seconda apertura a marchio Anantara in Italia, dopo Palazzo Naiadi Rome Hotel. Il nuovo Grand Hotel Convento si inserisce nel solco del più ampio progetto di riqualificazione previsto dal piano di sviluppo presentato dal Comune di Amalfi, che si sposa con la filosofia Anantara, fortemente legata a valorizzare la bellezza e le peculiarità degli edifici in cui opera e raccontarne la storia.

 

La struttura del Grand Hotel Convento sarà restaurata e riportata al suo originario splendore: Minor svolgerà un’attenta opera di conservazione, manutenzione e restauro per preservare l’aspetto originale della facciata, offrire un maggior senso di accoglienza e valorizzare i volumi. In particolare, le camere e gli spazi comuni saranno rinnovati, mentre la chiesa tardo-barocca che occupa la proprietà beneficerà di un restauro conservativo dell’altare in marmo e del pavimento in maiolica. Anche le 52 camere e suite vedranno preservati i pavimenti in piastrelle, i soffitti a volta e le pareti imbiancate a calce.

 

La firma Anantara, invece, sarà evidente dall’utilizzo di tessuti pregiati, mobili di design e pezzi di arte contemporanea di provenienza locale uniti ai più recenti comfort high-tech. Anche la zona del resort con la piscina sarà ridisegnata con arredi su misura.

 

Quanto all’offerta ristorativa, è prevista l’apertura di una pizzeria gourmet nella zona piscina. Mentre il Ristorante dei Cappuccini continuerà a proporre la cucina e i sapori della tradizione mediterranea grazie all’estro dello chef Claudio Lanuto.

 

Anantara Grand Hotel Convento di Amalfi offrirà anche una nuova Anantara spa, rivestita in travertino, e caratterizzata da tre sale per trattamenti e cure di bellezza.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione