Milano – Siamo agli sgoccioli: aprirà il 20 gennaio Corteccia, il nuovo ristorante milanese dello chef toscanissimo Cristiano Tomei. Patron de L’Imbuto di Lucca, volto televisivo, porta nel capoluogo meneghino una cucina verace, ma non scontata: “In quest’insegna mi ci ritrovo, e ben oltre al legame con il piatto. In effetti mi sento io stesso simile a una corteccia, a contatto con gli altri ma determinato a proteggere, al tempo stesso, il cuore delle cose”, dichiara sulle pagine de Il Gusto.

 

Nel menù di Corteccia, Tomei promette certamente piatti di ispirazione milanese e lombarda, come il Riso alla crosta di Parmigiano e brodo di cipolla e zafferano, oppure la Cotoletta di nervetti di vitello. Nonché pietanze toscane come lo Spaghetto con l’aglione fritto e setacciato e l’estratto di peperoncino fresco. Presenti nel menù anche proposte meno connotate regionalmente come i Tortelli olio d’erbe e il Fritto misto di mare e terra su fazzoletto. E due piatti firma dello chef Tomei: i Pennoni panna e prosciutto e la Crema catalana al Parmigiano e cervella.

 

Corteccia è di proprietà di Food Media Factory, partecipata di AB Normal di Alessandro Borghese. I collaboratori della brigata provengono per la maggior parte dall’esperienza hotel Bauer di Venezia, di cui ha curato la ristorazione fino alla chiusura per restauro nel 2020. La cucina sarà guidata da Fabio Anello, mentre direttore di sala sarà Giorgio Di Nunno.

 

Oltre a Corteccia, chef Cristiano Tomei porta a Milano anche i prodotti della sua azienda agricola: olio, verdure ed erbe selvatiche.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!