Brusaporto (Bg) – Da Vittorio, il ristorante stellato dei fratelli Cerea, rimane il cuore pulsante di una realtà ampia e sfaccettata. Il gruppo, che ha accumulato in totale otto stelle Michelin, vanta un fatturato consolidato di 70 milioni di euro. Di questa cifra, il 10% è legato al servizio di consulenze, un altro 10% all’area dedicata a condimenti, composte, dolci, sughi, voucher e gift card – Da Vittorio Selection – e 14 milioni vengono direttamente dal ristorante tristellato. All’elenco si aggiunge, poi Dav: la divisione nata durante il Covid dedicata a pizzeria, trattoria e barbecue.

 

Da vittorio è noto per aver portato la ristorazione d’alto livello fuori dai ristoranti, con servizi catering di qualità. La società Vi.Co.ok, confluita nel gruppo a dicembre 2022, rappresenta un’ulteriore possibilità di crescita in questa direzione: in questo momento, il brand sta sviluppando una nuova linea di ristorazione esterna.

 

Una realtà dalle molte sfaccettature, dunque con oltre 700 dipendenti diretti. Come riporta il Corriere della Sera, lo chef Chicco Cerea spiega, però, che “tutto funziona se si raggiunge un mix perfetto tra la ricerca in cucina e la formazione e gestione del personale: nel nostro settore per rendere al meglio devi essere pagato bene e avere ritmi di vita sostenibili”. Chicco Cerea sarà tra i giurati dei Luxury Food & Beverage Awards, che si terranno il 6 novembre alla 18esima edizione di Golosaria Milano.

 

Clicca qui per sapere tutto sul food & beverage d’alta gamma.