Londra (Uk) – Nasce l’Hospitality alliance for responsible procurement (Harp), promossa da Entegra, società del gruppo Sodexo attiva nell’approvvigionamento e ottimizzazione dei costi per l’Horeca, assieme ad Accor, Hilton, Ihg Hotels&Resorts, Marriott International, Radisson Hotel Group e la società fornitrice di servizi di approvvigionamento per l’hospitality Avendra. Con l’obiettivo di supportare le catene alberghiere nel raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

 

I soci dell’Hospitality alliance for responsible procurement puntano a sensibilizzare le oltre 2mila società partner nell’offerta di prodotti (che si tratti di food & beverage o servizi) sempre più green. L’amministratore delegato di Entegra, Damien Calderini, sostiene che “gli acquisti sostenibili saranno fondamentali per distinguersi nel settore dell’ospitalità, raggiungendo e superando le aspettative degli ospiti”. Parole non infondate: uno studio Deloitte mostra che per il 75% degli Italiani lo sviluppo del turismo sostenibile sia di fondamentale importanza.

 

Entegra gestisce, su base annua, acquisti per 36 miliardi di dollari. La valutazione sulla sostenibilità viene affidata a EcoVadis.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.