Milano – Il Gruppo Aimo e Nadia lancia il premio ‘Aimo e Nadia per i giovani’, per i ragazzi che si affacciano al mondo della ristorazione. Fortemente voluto dagli chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini e da Stefania Moroni, proprietari del gruppo, l’iniziativa vuole essere un riconoscimento concreto per l’impegno e le capacità di tutti i ragazzi e le ragazze, un sostegno per le nuove generazioni pronte a lanciarsi nel mondo della ristorazione. L’edizione 2024 vedrà la collaborazione con l’istituto alberghiero di Molfetta (Ba), paese di cui è originario e dove ha studiato lo chef Pisani.

 

Per il primo anno, il premio verrà assegnato tramite una sfida a squadre tra gli allievi del quarto e del quinto anno dell’Istituto Alberghiero di Molfetta, a tema ‘Puglia, un territorio da raccontare. Per il vincitore il premio è molto interessante: un periodo di formazione di sei mesi presso Il Luogo Aimo e Nadia (comprensivo di vitto alloggio e rimborso mensile), seguito da un’assunzione per altri sei mesi in azienda. Inoltre, alla fine dell’anno è previsto un corso di perfezionamento, definito sulla base delle attitudini e predisposizioni personali, presso Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

 

“Aimo e Nadia hanno dedicato la loro vita alla ristorazione con passione, tenacia, impegno e umiltà, costituendo un esempio tanto per la loro umanità quanto per la professionalità e conoscenza profonda del patrimonio enogastronomico italiano”, si legge in una nota del gruppo. “Una caratteristica del loro lavoro è stata proprio il perfetto connubio tra l’attività in cucina e quella in sala con l’obiettivo di raccontare agli ospiti i prodotti, i luoghi, le tecniche e le lavorazioni: un insegnamento e un metodo che mettono in relazione e divulgano prodotti, territori e persone”.

 

Scopri di più sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!