Tarvisio (Ud) – Se n’è andato ieri, a soli 61 anni, Ilija Pejic, chef dell’omonimo ristorante Golf Club di Tarvisio, in provincia di Udine, nella piana del Priesnig. E’ morto in seguito a un malore mentre praticava sci alpinismo sul Monte Florianca. Nato in Croazia, cresciuto in Slovenia e italiano d’adozione, Pejic esprimeva nella sua cucina tutto l’amore per la natura. Nonché le contaminazioni frutto dei numerosi viaggi ed esperienze all’estero. In un menù dal sapore di mare per coccolare gli ospiti, quanto di più importante c’era per lo chef.
Giancarlo Morelli così lo ricorda sul suo profilo Instagram: “Allegro, professionale, onesto, estroso, un grande cuoco e soprattutto era un grande amico.
E così adesso nella tragedia del momento un’altra tragedia si è abbattuta su chi lo conosceva e lo stimava. Lascia la sua famiglia, i suoi colleghi e noi amici nello sconforto più totale. Ho dei bellissimi ricordi di spensieratezza e collaborazione, di amicizia e goliardia e apprendere la notizia della sua scomparsa, nonostante io sia un ottimista e sempre un positivo mi ha travolto come un uragano”.