Bolzano – Debutta a Bolzano il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark, nuovo urban retreat firmato Fmtg che coniuga architettura contemporanea e ospitalità altoatesina. Situato all’interno del nuovo quartiere multifunzionale WaltherPark, il city hotel dispone di 114 camere e suite dal design elegante, un’area wellness Acquapura spa affacciata sul Catinaccio e un ristorante panoramico con terrazza rooftop.
La struttura è frutto di una progettazione integrata: lo studio David Chipperfield Architects ha curato l’architettura esterna, caratterizzata da linearità e trasparenza, mentre gli interni sono firmati da Muza Lab London per il ristorante e da Aggi Bruch per camere e aree comuni, con un concept che interpreta in chiave moderna l’anima lifestyle del brand.
Fiore all’occhiello del sesto piano è il Mochi Sushi.Grill.Rooftop Bar, primo indirizzo in Alto Adige del celebre brand viennese, ispirato alla cultura giapponese dell’izakaya. Il nuovo hotel rappresenta il primo step operativo del WaltherPark, destinato a diventare un vivace distretto urbano con residenze, spazi commerciali, uffici e servizi.