Cogne (Ao) – Presente nella Guida Michelin fin dalla prima edizione, da cui è stato segnalato con due Chiavi, e membro di Relais & Châteaux dal 2000, il Bellevue Hotel&Spa di Cogne festeggia nel 2025 un secolo di ospitalità d’eccellenza. Un traguardo che racconta la storia della famiglia Roullet, che lo ha fondato e lo gestisce, del territorio valdostano e di un’idea di accoglienza autentica, cresciuta nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Fondato nel 1925, il Bellevue è oggi guidato da Laura Roullet insieme alla madre Paola, allo zio Carlo, al marito Domenico e ai figli Pietro e Leonardo. Cinque generazioni hanno custodito e tramandato l’arte dell’ospitalità fatta di dettagli, di cura e di rispetto per la montagna.
Nato come rifugio per famiglie in cerca di autenticità, l’hotel è oggi un cinque stelle che può contare su oltre 90 collaboratori. Il 2025 sarà un anno di celebrazioni aperte alla comunità e agli ospiti, per raccontare una storia lunga 100 anni e proiettata con passione verso il futuro.